Ingredienti: tonno rosso Campisi, olio di oliva, sale marino.
Il Tonno Campisi, pescato esclusivamente nel Mar Jonio e Mediterraneo, viene ancora oggi lavorato a mano nel rispetto delle più antiche tradizioni artigiane.
Tra i vari tagli vi sono: la Ventresca, parte più pregiata e morbida del tonno; il Tarantello, ottenuto dalla parte centrale più muscolosa; il Filetto e la Buzzonaglia, parte più scura in piccoli pezzi, molto apprezzata dagli intenditori del gusto.
La grande esperienza e la nostra dedizione ci ha portato a trasformare questo prodotto in diverse varietà, accontentando i consumatori più esigenti senza tracurarne il gusto, la qualità e la tradizione.
Il Tonno Campisi viene pescato esclusivamente all’amo, ciò ne aumenta il pregio delle sue carni ed il sapore ineguagliabile. E’ dal tonno appena pescato che Campisi ricava sapientemente e con gli stessi metodi di un tempo la pregiatissima Bottarga (uova di tonno ) che restituisce su tutti i piatti il sapore ed il profumo del “Mare di Sicilia”.
L’azienda Campisi fa parte anche dell’organizzazione dolphin safe, per noi la filiera del tonno rosso è un patrimonio culturale.